ICANN - RAA Verification

Gentile cliente,

desideriamo portarLa a conoscenza di alcune procedure di sicurezza e di verifica introdotte recentemente da ICANN, ente proposto al coordinamento ed alla gestione dei nomi a dominio di primo livello.

A partire dal 1° Gennaio 2014 è stata introdotta una nuova politica di validazione dell’indirizzo email, del registrante (admin-c), unicamente per i gTLD  di seguito riportati:

-com

-org

-net

-info

-biz

-name

La richiesta di validazione dell’indirizzo email, sarà inviata a seguito di una di queste operazioni:

-          Nuova registrazione

-          Trasferimento

-          Modifica intestatario (admin-c)

Specifichiamo inoltre che in caso di mancata validazione dei dati, il registro internazionale di riferimento, sospenderà il nome a dominio assegnandone lo status “Client Hold”: la registrazione del dominio non verrà persa ma ogni singolo servizio ad esso associato smetterà di funzionare (dns, www, posta elettronica).

E’ possibile prendere visione della mail associata al contatto amministrativo da qualsiasi whois pubblico: http://www.internic.net/whois.html

ICANN invierà tre avvisi, così distribuiti

-          5 giorni dopo l’operazione richiesta dal cliente

-          10 giorni dopo l’operazione richiesta dal cliente

-          13 giorni dopo l’operazione richiesta dal cliente.

ICANN ha stabilito che gli ultimi due invii schedulati saranno inoltrati anche al contatto tecnico ed il contatto di fatturazione ma l’approvazione (mediante click sul link inviato) potrà essere effettuata unicamente dall’admin-c.

 
  • 2 användare blev hjälpta av detta svar
Hjälpte svaret dig?

Related Articles

Recupero Dominio Scaduto

Se è stato effettuato un pagamento in ritardo ed il suo dominio è ormai scaduto...

Registrazione Domini

La procedura di registrazione Dominio è semplice ed istantanea. Dopo aver scelto il...

Trasferimento Domini

In tutti i trasferimenti dominio la migrazione dati dell'hosting è a carico del cliente....

Come visualizzare il sito prima del puntamento dns?

Durante la fase di trasferimento o di attivazione di un nuovo dominio, non è possibile...

Recupero codice EPP/Authinfo

Il codice EPP/Authinfo può essere richiesto inviando un ticket a supporto@onlinegroups.it...

Powered by WHMCompleteSolution